𝐌𝐞𝐨π₯𝐨
π˜™π˜¦π˜’π˜­π˜ͺ𝘻𝘻𝘒𝘻π˜ͺ𝘰𝘯𝘦 π˜₯π˜ͺ 𝘱𝘒𝘭𝘒𝘻𝘻π˜ͺ𝘯𝘒 𝘳𝘦𝘴π˜ͺπ˜₯𝘦𝘯𝘻π˜ͺ𝘒𝘭𝘦 π˜₯π˜ͺ 𝟻 𝘢𝘯π˜ͺ𝘡à π˜ͺ𝘯 𝘀𝘰𝘯𝘡𝘦𝘴𝘡𝘰 π˜₯π˜ͺ 𝘱𝘳𝘦𝘨π˜ͺ𝘰.
E’ stato adottato il sistema costruttivo ICF (Insulated Concrete Form), costituito da pannelli in polistirolo che servono da cassero per la realizzazione di muratura in cemento armato precoibentata. Tale sistema modulare permette di velocizzare la costruzione garantendo al tempo stesso straordinarie performance termoacustiche.
L’immobile Γ¨ dotato di pannelli fotovoltaici, riscaldamento in pompa di calore ed Γ¨ in classe energetica A4 in modo da garantire le migliori condizioni di comfort estivo ed invernale. A completamento della dotazione impiantistica Γ¨ stata installato in tutte le unitΓ  abitative un sistema canalizzato di Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) in modo da garantire un’ancora maggiore qualitΓ  dell’aria all’interno degli appartamenti.
Particolare attenzione Γ¨ stata rivolta alla sicurezza idrogeologica dell’area con la costruzione di un bacino di invaso interrato costituito da tubazioni in cemento di grande formato ed al rinforzo della sponda fluviale con la realizzazione di una massicciata.
1 2 3 4 P_20200911_094049_vHDR_On P_20200911_094204_vHDR_On P_20200911_094334_vHDR_On